Partecipano al progetto TRAVEL ADVISOR:

Claudio Fulin

Lo Studio Associato costituito dal dott. Claudio Fulin e dalla dott.ssa Laura Ciccone, Dottori Commercialisti dal 1985 opera prevalentemente in ambito consulenza fiscale, amministrativo-contabile e in campo tributario e societario, svolgendo una specifica attività di consulenza tributaria e amministrativa per le Agenzie di Viaggio,  Tour Operator e strutture ricettive turistico-alberghiere.

Il Dott. Fulin, in particolare, ha un’esperienza ventennale in questo settore in quanto ha seguito negli anni l’azienda di famiglia (un Tour Operator operante a livello nazionale). Da questa attività ha maturato notevole esperienza che gli ha consentito di pubblicare nel 2009 un testo specifico sulla gestione amministrativa, contabile e fiscale delle Agenzia di Viaggi e T.O. (“Tutto Agenzie di Viaggio†– edito da “Il Sole 24 Oreâ€).

Il volume, 320 pagine, tratta problematiche fiscali e contabili degli imprenditori che operano nel settore per agevolarli nella gestione della contabilità e delle imposte, grazie ad una ampia casistica di modelli ed esempi pratici e operativi, con particolare riferimento a:

  • applicazione dell’IVA e al regime speciale dell’art. 74-ter;
  • compilazione dei bilanci, della dichiarazione Iva e delle imposte dirette;
  • studi di settore;
  • scritture contabili specifiche del settore;
  • contrattualistica, adempimenti amministrativi e modulistica.

Inoltre ha condotto corsi e seminari nel corso degli anni a Genova, Torino, Milano, Bologna, Firenze, Ancona, Roma e Napoli.

Il Dr. Fulin svolge inoltre attività di consulenza per programmi informatici e gestionali specifici per Agenzie di Viaggi.

Caratteristica primaria dello studio quella di avere sempre un contatto diretto con il cliente, conoscere, per prima cosa, le sue esigenze, valutare le dimensioni dell’attività e l’ambito del lavoro; consigliarlo valutando le innumerevoli variabili che si presentano nel momento in cui egli intenda effettuare scelte significative in ordine alla propria attività. 

 

Davide ValpredaMarketing e Comunicazione per PMI.

Specialist in attività di marketing finalizzato a sviluppo e/o riposizionamento brand. Consulenza di direzione fino alla stesura di piani aziendali e strategie di vendita per obiettivi.

Stesura di business model e business plan aziendali per progetti travel (start up innovative con gestione pratiche Medio Credito Centrale, Invitalia), formazione onsite (alfabetizzazione su nuovi modelli di comunicazione).

Trentennale esperienza nel settore del travel (hotellerie, tour operating outgoing e incoming).

Silvio BoscoloConsulente informatico, realizza il suo primo sito dinamico aziendale nel 1997 quando abbandona l’ informatica gestionale “classica” per occuparsi esclusivamente di progetti strettamente collegati al WEB.

Nel 2000 partecipa all’avventura di CiaoWeb, uno dei primi grandi portali editoriali italiani.

Realizza, più di 10 anni fa, una piattaforma CMS  [Content Management System] proprietaria (per la gestione dinamica dei contenuti web) quando tali prodotti erano strumenti per addetti ai lavori, a costi spesso inaccessibili alle PMI.

Negli anni seguenti, con l’industrializzazione di tali processi, utilizza vari CMS leader di mercato (BroadVision, Kentico, Joomla, Plone, Magento) per focalizzarsi oggi su WordPress e PrestaShop

Dal 2007 offre ai propri clienti anche servizi professionali di hosting, posta elettronica e DEM [Direct Email Marketing] basati su architetture Cloud, grazie a partnership consolidate oltre oceano.

.

Per qualunque chiarimento in merito al progetto scriveteci a info@travel-advisor.it