Ho acquistato iscrizioni congresso medico (congresso svolto in Italia) da un fornitore inglese che mi ha inviato fatture senza Iva a cui ho applicato il reverse charge. Dovendo ora rivendere tali iscrizioni a mio cliente italiano, vorrei fatturare tali servizi con l’aliquota Iva del 22% ma il cliente contesta l’applicazione dell’Iva; secondo il cliente dovrei fatturare in esenzione Iva.
Aliquota Iva congressi e fatturazione servizi
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Annulliamo pratica con Imperatore Travel (pratica intermediazione per la quale avremmo ricevuto autofattura), quindi il TO ci invia nuovo estratto conto con le penali di annullamento e le relative commissioni. Successivamente, ci arriva autofattura delle commissioni sulla penale.Come trattiamo la pratica visto...
-
Ogni mese riceviamo da Espressamente Viaggi e Turismo S.r.l. un riepilogo dei voli effettuati. È corretto procedere con l’emissione di un’autofattura riepilogativa mensile oppure è possibile registrare autonomamente l’estratto conto senza emettere autofattura? RISPOSTA Si, è possibile. Vediamo come. Continua a leggere »