Siamo un T.O. che acquista crociere al netto e rivende ad agenzie in regime Iva 74 Ter commissionabile.
Per le crociere del Mediterraneo che toccano sia porti italiani che esteri, la vendita avviene con emissione di fattura in regime “74 Ter Viaggi Misti”, il costo verrà registrato per il 95% nei “Costi Misti parte Fuori UE” e per il 5% come “Costi Misti parte Entro UE”.
Il T.O. quale Iva deve applicare nella autofattura emessa alle ADV intermediarie per l’importo della commissione da noi riconosciuta? Dobbiamo seguire la stessa logica della registrazione del costo, quindi suddividere le commissioni spettanti all’ADV per il 95% dell’importo senza Iva e per il 5% con Iva 22%?
Iva su autofatture 74 Ter nelle crociere
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Ogni mese riceviamo da Espressamente Viaggi e Turismo S.r.l. un riepilogo dei voli effettuati. È corretto procedere con l’emissione di un’autofattura riepilogativa mensile oppure è possibile registrare autonomamente l’estratto conto senza emettere autofattura? RISPOSTA Si, è possibile. Vediamo come. Continua a leggere »
-
Siamo una Srl e nell'ambito della società abbiamo aperto un codice ateco come agenzia di viaggi online. Da gennaio abbiamo attivato un gestionale interno e ci troviamo in grossa difficoltà nella procedura di registrazione delle fatture dei nostri partner UE ed EXTRA...