Buonasera, si è creata una discussione tra colleghe in merito a come gestire contabilmente una pratica. Abbiamo confermato un viaggio per un cliente acquistando alcuni servizi a terra da Giver T.O. e altri servizi (sia a terra che volato) da Alidays T.O.; entrambi i tour operator di default gestiscono la pratica come intermediazione inviando autofattura provvigioni. E’ corretto trattare la pratica come intermediazione o deve essere gestita come una 74 Ter avendo acquistato più servizi da operatori differenti? Grazie mille.
Fatturazione pacchetti commissionabili: 74 Ter si o no?
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Ogni mese riceviamo da Espressamente Viaggi e Turismo S.r.l. un riepilogo dei voli effettuati. È corretto procedere con l’emissione di un’autofattura riepilogativa mensile oppure è possibile registrare autonomamente l’estratto conto senza emettere autofattura? RISPOSTA Si, è possibile. Vediamo come. Continua a leggere »
-
Siamo una Srl e nell'ambito della società abbiamo aperto un codice ateco come agenzia di viaggi online. Da gennaio abbiamo attivato un gestionale interno e ci troviamo in grossa difficoltà nella procedura di registrazione delle fatture dei nostri partner UE ed EXTRA...