Ho un gruppo CRAL numeroso per le quali ci sono solo 2 gratuità parziali. I capogruppo hanno deciso di dare la gratuità a 3 accompagnatori e di far saldare in più i vari partecipanti. Per questo pensavo di mettere le quote degli accompagnatori a zero e i Clienti paganti fatturati con le quote esatte in modo tale di fatturare ad ognuno la quota reale. Poi uno dei capo gruppo vuole un rimborso in contanti logicamente inferiore a € 2.999,00 da utilizzare per le mance, bevande, alcuni optional previsti ma che non possono essere documentati da fattura o ricevuta fiscale o altra documentazione contabile anche perchè il viaggio non è in Italia ma è interno CEE. Pensavo di fare a questa persona una quota di storno e fargli il rimborso facendogli firmare la bolla diminuendo il nostro ricavo visto che realmente questi soldi li dobbiamo dare. Secondo voi contabilmente siamo a posto così o dobbiamo agire in altro modo?
Gestione contanti e gratuità gruppo
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Noi per le Aziende ns. Clienti, a fine mese emettiamo:
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