Un fornitore di servizi residente in Germania ci riconosce le commissioni e ci ha inviato questa comunicazione:
“Once we will send you the commission we will provide you with a commissions receipt. However, if for a financial reason you need to issue an auto invoice, you can find our data here”
Si ritiene, quindi, che la nostra ADV debba emettere fattura commissione “Fuori campo IVA 7 Ter Ue” con inversione contabile?
Qualsiasi sia la prenotazione? Hotel Italia, visite in paesi Ue e fuori Ue, noleggi auto?
Poi a fine trimestre dovremo fare l’INTRASTAT?
Quando ci sarà la fatturazione elettronica potremmo decidere di emettere anche le fatture per e dall’estero per evitare di fare altre comunicazione INTRASTAT, Esterometro e via dicendo?
Fattura commissioni a soggetto UE
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
In merito all’organizzazione di un viaggio rientrante nel regime IVA 74 Ter, si evidenzia che la compagnia ITA Airways, per l’acquisto dei titoli di viaggio, non rilascia alcun documento fiscale (fattura o ricevuta), ma esclusivamente il biglietto aereo. Si chiede pertanto se,...
-
Molte volte alcuni fornitori esteri non inviano la fattura per cui è stato effettuato il pagamento e risultante sull'estratto conto bancario. Posso registrare il pagamento e assoggettarlo all' art. 74 Ter in quanto fanno parte di un pacchetto turistico pur non avendo...