Abbiamo comprato una Crociera Costa netta da un’altra agenzia di viaggio che ci ha fatturato in regime di 74 Ter totalmente Entro UE in quanto l’itinerario della nave tocca solo città di Paesi UE: SAVONA-MARSIGLIA-PALMA DI MAIORCA-BARCELLONA-SAVONA.
Costa Crociere, emette fatture miste poiché si considera vettore marittimo.
L’agenzia/To che emette fattura di vendita di un servizio complesso (le crociere da ultima direttiva Ue sono pacchetti turistici) deve applicare regime IVA 74 Ter con relativa distinzione territoriale in base ai porti dell’itinerario.
Come avrebbero calcolato la parte Fuori UE se la Crociera avesse toccato anche un porto non UE?
Sapendo che l’altra ADV ci avrebbe mandato una fattura 74 Ter, al cliente noi abbiamo emesso una 74 Ter mista 5% (Entro UE) e 95% (Fuori UE).
Chi ha fatturato in modo corretto? Noi o loro?
Fatturazione Crociera Costa in regime 74 Ter
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Un tour operator acquista i voli, con cui compone i pacchetti turistici su di una piattaforma (aci blueteam) che non emette fattura, ma invia l'estratto conto con gli importi dei voli acquistati. E' corretto registrare l'estratto conto suddividendo i voli UE dagli extra...
-
E’ possibile vendere singoli servizi di biglietti di concerti di opera al 10%? RISPOSTA C’è differenza tra le esecuzioni individuate come “Spettacoli” ed altre individuate come “Intrattenimento”. Le prime hanno una connotazione culturale e sono assoggettate ad Iva con il regime ordinario.Le seconde hanno una...