Sono una guida turistica e vorrei affacciarmi sulle vendite dei tour guidati tramite il portale di TripAdvisor, quindi cerco di capire come dovrei comportarmi a riguardo.
Premesso che ho letto le risposte presenti qui sull’argomento e dopo ho chiamato il supporto clienti di Tripadvisor ma le varie spiegazioni non sono state per niente chiare e mi hanno messo dubbi ulteriori.
La persona che mi ha risposto al “call center” ha detto che “Viator” rilascia fattura al cliente (acquirente) della somma pagata interamente e sono loro che poi ci pagano, quindi noi con il cliente non abbiamo niente a che fare. Ha poi aggiunto che a noi non deve fatturare perché non ha venduto a noi.
Inoltre, pare che ci sia “un pulsante dove cliccando l’acquirente può ricevere fattura”.
In conclusione, io a chi dovrei intestare la fattura che emetto per l’incasso del mio compenso e come tratto la fattura che si riceve dalla piattaforma di Tripadvisor che mette solo in contatto venditore (cioè io) e cliente?
Fattura di guida turistica per vendita tour su TripAdvisor
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Avremmo bisogno di un chiarimento riguardo la fatturazione di concerti musicali vocali (cori e strumenti). Per un nostro cliente inglese organizziamo concerti dal vivo, normalmente cori, in vari luoghi in Italia (chiese, piazze etc), pagando Siae, affitto locali talvolta anche strumenti musicali...
-
Abbiamo prenotato un B&B in Italia, scoprendo poi che la struttura non è B&B imprenditoriale e ci farà solo una ricevuta generica con marca da bollo della cifra netta da noi pagata e ci ha detto che la possiamo inserire nel costo...