Per quanto riguarda i corrispettivi elettronici la nostra Agenzia non ci rientra in quanto vige l’esonero per i diritti di agenzia e le fee.
Mi è venuto un dubbio rispetto alle fee sulla biglietteria aerea ai privati (alle ditte facciamo fattura a fine mese) che noi abbiamo sempre certificato con ricevuta fiscale, non emettendo lo scontrino.
Dobbiamo continuare a farle o no? Dobbiamo farle diventare corrispettivi elettronici sul sito dell’agenzia delle entrate?
Corrispettivi elettronici dal 2021
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
In molti casi un’agenzia di viaggi ha già emesso fattura per una pratica in regime 74 Ter. Successivamente, i clienti ci chiedono di acquistare i posti specifici sul volo (es. scelta del posto) oppure escursioni ed altro. Dobbiamo fatturare questo servizio aggiuntivo...
-
Il servizio singolo perchè sia pre-acquisito e quindi fatturato 74 Ter deve essere pagato o basta la prenotazione? Abbiamo solo bloccato la disponibilità con il fornitore, senza pagare in anticipo. RISPOSTA L’Art. 74 Ter al comma 5bis recita: 5 bis. Per le operazioni rese dalle...