Abbiamo scelto di documentare i corrispettivi con il registratore di cassa. Vorremmo due chiarimenti: 1) non siamo riusciti a capire se è obbligatoria la chiusura giornaliera 2) ci sembra che venga richiesta l’emissione dello scontrino per corrispettivo non pagato anche se il corrispettivo non è stato incassato (quindi non c’è momento impositivo iva), ma il biglietto è stato consegnato al cliente, con successiva emissione di altro scontrino al momento dell’incasso: abbiamo capito bene?
Corrispettivi con il registratore di cassa in agenzia viaggio
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Abbiamo prenotato un B&B in Italia, scoprendo poi che la struttura non è B&B imprenditoriale e ci farà solo una ricevuta generica con marca da bollo della cifra netta da noi pagata e ci ha detto che la possiamo inserire nel costo...
-
Buongiorno, la nostra agenzia fa molto incoming con clienti stranieri che acquistano da web. C'è un modo per emettere fattura senza dover richiedere per forza sempre tutti i dati (indirizzo, ecc.). Se emetto fattura solo con nome e cognome e nazionalità di...