Nell’ambito di un appalto pubblico, nel quale si forniscono servizi turistici di diverso tipo e per i quali nella fatturazione si applica il regime ordinario con split payment, nel momento in cui si acquistano servizi da un TO che emette fattura nei nostri confronti in regime 74 ter, quale sarebbe il regime corretto da utilizzare nella fatturazione alla stazione appaltante, visto che lo split payment non sarebbe applicabile al 74 ter? Sarebbe possibile fatturare i singoli servizi ricevuti dal TO in regime ordinario applicando le aliquote IVA corrispondenti alle diverse tipologie di servizio prestate? E se sì, dovremmo registrare la fattura ricevuta in 74 ter nel registro acquisti IVA ordinaria?
Fatturazione in split payment e 74 Ter
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Un'Azienda italiana cliente per la loro convention di 3 giorni ci chiede 60 biglietti aerei gruppo per città fuori cee. Essendo noi agenzia Iata emettiamo i biglietti aerei a tariffa concordata con compagnia aerea e ovviamente rivendiamo ad azienda con ricarico. Non ci sono...
-
Vendiamo a un cliente una notte in hotel in Italia. L'hotel fattura una stanza € 300 + Iva al 10% + 5€ tassa di soggiorno escluso Iva art.15. Rivendiamo la camera a € 350 + Iva, come deve essere gestita l'Iva nella fattura...