Nell’ambito di un appalto pubblico, nel quale si forniscono servizi turistici di diverso tipo e per i quali nella fatturazione si applica il regime ordinario con split payment, nel momento in cui si acquistano servizi da un TO che emette fattura nei nostri confronti in regime 74 ter, quale sarebbe il regime corretto da utilizzare nella fatturazione alla stazione appaltante, visto che lo split payment non sarebbe applicabile al 74 ter? Sarebbe possibile fatturare i singoli servizi ricevuti dal TO in regime ordinario applicando le aliquote IVA corrispondenti alle diverse tipologie di servizio prestate? E se sì, dovremmo registrare la fattura ricevuta in 74 ter nel registro acquisti IVA ordinaria?
Fatturazione in split payment e 74 Ter
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Abbiamo acquistato da un operatore specializzato Scandinavia un tour in tre località (due in Finlandia e una in Norvegia) per alcune persone. Abbiamo una quotazione netta e quindi dobbiamo rifatturare al cliente, in regime 74 Ter. Ci è giunta una...
-
Noi per le Aziende ns. Clienti, a fine mese emettiamo:
- una fattura per le fees di agenzia come da contratto;
- un estratto conto riepilogativo della biglietteria emessa;
- una fattura cumulativa per tutti gli hotel con partenza il mese precedente.
Attualmente stiamo usando il codice...