Circa 5 mesi fa vi abbiamo anticipato alcune importanti novità (molto utili per le Agenzie che gestiscono “bene” la loro vetrina sui social) da parte di Meta.

Nella Business Suite infatti furono annunciati:

1) possibilità di gestire i messaggi di WhatsApp direttamente nella Suite in modo da avere un unico cruscotto da cui rispondere ai clienti

2) nuovi strumenti per gestire al meglio i nuovi contatti (Lead Generation)

3) probabili funzioni future di invio messagi di marketing da parte delle aziende ai clienti che forniranno il consenso (come se fosse una piattaforma di email marketing oggi pressochè inutilizzato nelle Agenzie…)

Quasi ogni giorno leggiamo in rete “polemiche” verso i travel blogger e/o influencer del settore travel, da parte di Agenti di Viaggio, ma di contro non vediamo pressochè nulla che si “muova” o che almeno “evolva” nella comunicazione social sulle Agenzie.

Quando veniamo coinvolti per un parere/consiglio/consulenza non possiamo non considerare questi aspetti. Quando ci si lamenta perchè non veniamo riconosciuti come “talenti e/o professionisti” del nostro settore e ci vediamo superati da coloro che NON reputiamo “validi” nè tanto meno concorrenti ci siamo dati PRIMA risposte a queste semplici domande?

  1. quanto tempo abbiamo investito negli ultimi anni sia online che offline per “comunicare” la vostra presenza?
  2. se l’abbiamo fatto (con professionalità e costanza) abbiamo veicolato i punti di forza delle nostre proposte?
  3. se il potenziale cliente “atterra” sulle nostre pagine social evince “immediatamente” la competenza e l’eventuale specializzazione su una o più destinazioni?
  4. sempre il potenziale cliente intuisce sin da subito che acquistando da me “ottiene” quel valore aggiunto che potrebbe NON trovare nelle piattaforme online?
  5. vi tenete sempre costantemente aggiornati (cfr i punti sopra della Business Suite) per sfruttare al meglio quello che i social possono metterci a disposizione per “arrivare” a più persone?
  6. siete CONSAPEVOLI che se non dite/raccontate quello che SIETE in rete non esistete?

Dare per scontato che gli altri sappiano di noi rasenta il ridicolo nella sovraesposizione della comunicazione attuale.

Provate a pensare che brand mondiali come la Coca Cola che da decenni “continuano” a comunicare la propria esistenza…

Ci avete chiesto alcuni webinar su questi argomenti; li metteremo in cantiere quanto prima per cercare di darvi, come sempre, spunti che ci auguriamo possano essere utili a migliorare la vostra comunicazione online.

Facendo ACCEDI potete leggere le nuove funzionalità annunciate mesi fa da Meta.


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