Siamo una ADV che ha anche il codice attività per organizzare congressi, convegni ed eventi in genere. Abbiamo alcune difficoltà ad interpretare le norme dell’Iva per quanto riguarda l’organizzazione di Congressi all’estero. Abbiamo organizzato un convegno in un Paese UE ed abbiamo ricevuto diverse fatture per molti servizi congressuali sia da soggetti Ue che da soggetti Fuori-Ue. Come dobbiamo trattare contabilmente e fiscalmente tali fatture e come dobbiamo fatturare l’intera organizzazione del Convegno (comprese le ns. competenze) al ns. Cliente/committente che è una società italiana?
Fatturazione convegni e congressi esteri
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Abbiamo acquistato dal fornitore italiano 6 TOUR un noleggio auto in UE. Dovendo fatturare il servizio singolo al cliente, quale aliquota IVA dobbiamo applicare? Non imponibile art. 7 quater? Altra domanda: nel caso il noleggio sia fuori UE sempre da fornitore italiano, quale aliquota...
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Il beneficiario di un buono welfare Edenred ci ha chiesto un pacchetto hotel più treno in Italia. È corretta l’applicazione del regime del margine 74 Ter nei confronti di Edenred? RISPOSTA Sulle pratiche e fatturazioni con le società di welfare ed in specifico con...