Un cliente svizzero ha prenotato un lungo viaggio in Polinesia. Tale cliente vantava nei confronti dell’Operatore un Voucher su di un viaggio in precedenza cancellato per Covid e quindi ha bonificato la differenza sul totale. Come viene giustificata questa situazione ai fini fiscali e attraverso quali richiami legislativi?
Utilizzo voucher emessi in emergenza Covid19
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Un'Azienda italiana cliente per la loro convention di 3 giorni ci chiede 60 biglietti aerei gruppo per città fuori cee. Essendo noi agenzia Iata emettiamo i biglietti aerei a tariffa concordata con compagnia aerea e ovviamente rivendiamo ad azienda con ricarico. Non ci sono...
-
Vendiamo a un cliente una notte in hotel in Italia. L'hotel fattura una stanza € 300 + Iva al 10% + 5€ tassa di soggiorno escluso Iva art.15. Rivendiamo la camera a € 350 + Iva, come deve essere gestita l'Iva nella fattura...