Alcuni giorni fa abbiamo risposto a questa domanda:

“Dobbiamo rinnovare l’hosting del nostro sito. Abbiamo chiesto anche altri preventivi. Ci sono differenze davvero importanti. Come mai? In sintesi quali sono gli aspetti secondo voi da considerare, almeno i più rilevanti? Grazie.”

Qui la risposta: https://travel-advisor.it/domande/come-scegliere-lhosting-migliore/

Oggi vi presentiamo un caso reale, di un cliente che ci ha affidato la “nuova gestione del sito” in quanto i tempi di risposta erano, usando un eufemismo, piuttosto scarsi.

Il cliente era in questa condizione:

  1. sito “fatto in casa”, hosting “dal costo molto ridotto” di un famoso provider

I primi contenuti, per chi faceva accesso al suo sito, venivano visualizzati dopo più di 15 secondi (provate a contare fino a 15 per capire se è un tempo accettabile…), mentre l’home page veniva caricata completamente in 22,2 secondi…

Cosa abbiamo fatto:

  1. “ripulito” il codice del sito ed eseguito alcune ottimizzazioni
  2. passati a un hosting professionale (con costi ovviamente maggiori, ma ampiamente alla portata del cliente)

Dopo queste due operazioni la situazione è la seguente:

  1. i primi contenuti vengono visualizzati dopo meno di 2 secondi, l’intera home page in poco meno di 4 secondi.

Di seguito i dati delle due situazioni:

PRIMA

 

 

 

DOPO

 

 

Nella risposta dei giorni scorsi su come scegliere un hosting, alla luce di questo esempio concreto, crediamo sia più chiaro quello che abbiamo scritto:

” … Alla luce di queste indicazioni verificate se le offerte che avete le rispettano. E non commettete l’errore di paragonare un hosting da 50€/anno con uno es. da 200€ senza verificare le specifiche del servizio …” 

______________________________________

Se sei un abbonato clicca su ACCEDI per fissare un APPUNTAMENTO ONLINE da 15 minuti circa per VALUTARE insieme, se ovviamente di tuo interesse, come un corretto hosting può migliorare la tua presenza in rete.

Se NON SEI abbonato invia una mail a: info@travel-advisor.it con i tuoi dati, sarà nostra cura contattarti al più presto.


Per favore ACCEDI per vedere questo contenuto. (Non sei registrato? REGISTRATI!)