Negli ultimi mesi sulle pagine social della vostra attività avrete sicuramente ricevuto da utenti sconosciuti molti messaggi “anomali”.

Purtroppo è un fenomeno sempre più diffuso, a cui Meta sembra non sia in grado di porre rimedio.

Di contro è quasi impossibile NON riconoscere queste operazioni di SCAM considerato chi è il mittente che invia messaggi, sia tramite mail sia tramite la messaggistica delle pagine.

Come ripetiamo da anni, fino alla noia, è FONDAMENTALE leggere SEMPRE il mittente del messaggio.

Non solo l’etichetta con cui si presenta ma la mail da cui invia il messaggio. Analogamente sulle pagine che attendibilità può avere un mittente come quello dell’immagine seguente?

 

 

Queste attività di SCAM possono mettere enormemente a rischio i vostri dati, se pensate di effettuare il login in un form di Meta per es. riattivare un account.

Tra l’altro le mail o i messaggi in arrivo sulla pagina hanno loghi errati, spesso sgranati, nomi di fantasia a volte ridicoli e non ultimi i contenuti del messaggio sono contenuti irreali, scritti tra l’altro con un linguaggio basico, spesso sgrammaticati.

Eppure, incredibilmente, moltissimi utenti cadono in queste truffe per poi vedersi gli account hackerati.

I rischi che potete correre sono la perdita di accesso ai vostri canali social, hackeraggio dell’account pubblicitario con ad esempio alterazioni dei budget di spesa delle campagne, invio di messaggi fraudolenti utilizzando il vostro nome, ecc.

E’ quindi FONDAMENTALE verificare sempre con ATTENZIONE chi è il mittente di queste comunicazioni.

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