A fine anno, al più tardi nelle prime settimane dell’anno nuovo, è FORTEMENTE CONSIGLIATO effettuare una serie di controlli e quadrature sull’esercizio appena chiuso relativamente ai saldi di contabilità generale e Iva, nello specifico i seguenti:

  1. mastrini delle banche e fare quadratura con estratti conto bancari
  2. movimentazioni con carta di credito
  3. verifica del conto cassa che NON deve mai riportare saldo negativo
  4. controllo dei saldi contabili di clienti e fornitori
  5. stampa di prova dei registri Iva Vendite e Acquisti
  6. Reverse Charge
  7. conti di debito a funzionamento mensile
  8. conto Iva c/Erario
  9. mutui e finanziamenti Bancari
  10. ristori a fondo perduto
  11. ratei e risconti attivi e passivi
  12. quote T.F.R.
  13. controllo emissione fatture
  14. richieste al consulente dei conteggi Inail, deduzioni cuneo fiscale IRAP, prospetto dipendenti per calcolo ISA (ex Studi di Settore).

Vediamo nei dettagli ogni singolo controllo da effettuare. 

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