Questo sito utilizza cookie per una migliore navigazione e può consentire l'installazione di cookie di terze parti. Se accetti non cambia nulla rispetto al passato ma siamo obbligati a comunicarti tutto questo anche se può sembrare un'assurdità . Se hai tempo leggi qui maggiori informazioni. Se clicchi Accetto (come tutti noi facciamo nei vari siti senza capire) puoi procedere visualizzando TUTTI i contenuti. Se non concordi abbandona la pagina, chiudi la scheda, ma tranquillo non ci offendiamo. Buona navigazione.
La Legge di Bilancio 2026 prevede l’applicazione, dal 1° marzo 2026, della ritenuta d’acconto ai sensi dell’art. 25-bis del DPR 600/73, sulle provvigioni percepite dalle agenzie di viaggio e turismo e tour operator.
Nella nuova formulazione della norma, l'obbligo viene esteso non piĂą a tutti gli amministratori di societĂ , ma "all'amministratore unico o all'amministratore delegato o, in mancanza, al Presidente del Consiglio di Amministrazione".
E’ stato prorogato da fine 2025 al 31 marzo 2026 il termine per la stipula di contratti assicurativi per rischi catastrofali da parte di piccole e microimprese, inclusi i settori turismo e somministrazione.
Entro il prossimo 31 Dicembre, tutte le imprese (comprese le Agenzie di Viaggio) sono tenute a detenere una polizza catastrofale per la copertura assicurativa da danni per eventi climatici imprevedibili e calamitĂ naturali.
Gentilissimi Abbonati, dal 15 agosto saremo in pausa per qualche giorno. Riprenderemo a fine mese; alle domande ancora non evase daremo risposta al rientro.
L’obbligo PEC per amministratori di società di persone e di capitali è stato introdotto dalla Legge di Bilancio 2025. Le Società e gli amministratori hanno tempo fino al 30 giugno 2025 per adeguarsi alla nuova normativa.
Entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese interessate dalla disposizione dovranno dotarsi delle polizze contro i danni causati dalle calamitĂ naturali, conformi, nel contenuto, a quanto disposto dal Decreto Ministero Economia n.18/2025 (allegato al termine dell'articolo).Â
Obbligate sono le imprese con sede legale...