Questo sito utilizza cookie per una migliore navigazione e può consentire l'installazione di cookie di terze parti. Se accetti non cambia nulla rispetto al passato ma siamo obbligati a comunicarti tutto questo anche se può sembrare un'assurdità . Se hai tempo leggi qui maggiori informazioni. Se clicchi Accetto (come tutti noi facciamo nei vari siti senza capire) puoi procedere visualizzando TUTTI i contenuti. Se non concordi abbandona la pagina, chiudi la scheda, ma tranquillo non ci offendiamo. Buona navigazione.
La newsletter di inizio agosto è piuttosto 'densa di contenuti'; gli argomenti trattati nel mese di luglio sono stati oltre 30.
Di questi alcuni hanno e avranno ripercussioni significative sull'operatività dei prossimi mesi (spesometro, nuova gestione reverse charge in Germania dal 1° ottobre)...
Come abbiamo già comunicato nei mesi scorsi, dal prossimo 30 GIUGNO le Ditte Individuali hanno l’obbligo di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al registro delle imprese presso la competente Camera di Commercio.
Per usufruire del servizio PEC...
Di seguito tutte le informazioni relative alle proroghe fiscali, ai bonus fiscali in materia di ristrutturazione oltre ad alcuni dettagli in merito alle rivalutazioni di terreni e partecipazioni.
Il pagamento delle imposte (Irpef, Ires, Irap, Inps) in scadenza il 17 giugno è stato prorogato...
Dal 1 luglio 2013, salvo ulteriori modifiche, è previsto l’aumento di un punto percentuale dell’aliquota IVA ordinaria che dall’attuale 21%, passerà al 22%.
Restano immutate le aliquote ridotte del 4% e 10%. Vediamo cosa cambia o potrebbe cambiare dal punto di vista pratico.
Entro il 31 maggio 2013 tutti i datori di lavoro che occupano sino a 10 lavoratori hanno l’obbligo di redigere il documento di valutazione dei rischi.
Infatti dal 01/06/2013 questi datori di lavoro non potranno più ricorrere all’ autocertificazione.
Dopo alcune proroghe, sull’argomento interviene...
A partire dal periodo d’imposta 2012, solo per le Aziende che avevano Personale alle proprie dipendenze, l’IRAP relativa alle spese per il personale, dipendente e assimilato (es Amministratori) è deducibile dalla base imponibile Irpef e Ires.
Vediamo i termini e come può essere...
A decorrere dal 1° gennaio 2013, le fatture emesse dovranno riportare un “numero progressivo che la identifichi in modo univoco”.
Abbiamo atteso di approfondire l'argomento finchè non ci fosse un chiarimento dell’Agenzia delle Entrate per fornire indicazioni più precise.
Anche le case produttrici di...