Di seguito potete scaricare le slide del webinar del 7 agosto e alcuni esempi di calcolo reali di due Agenzie con fatturati e mercati diversi.

Inoltre per comodità vi riportiamo il link alla piattaforma aperta l’8 agosto.

Abbiamo iniziato a rispondere alle prime sei domande ricevute. Nei prossimi giorni pubblichiamo un’altra ventina di risposte oltre a quelle che nel frattempo stiamo ricevendo.

Abbiamo inoltre segnalato alle Associazioni la problematica che è emersa relativa alla sospensione delle polizze nel periodo della pandemia. 

Le prime risposte a questi quesiti: 

  1. Se un’agenzia ha iniziato nel 2022, può richiederlo?
  2. Le variazioni ex Art. 15 NON RILEVANO sul calcolo del fatturato come per gli altri contributi?
  3. Se ci sono stati degli scoperti con l’assicurazione e il fondo di garanzia durante il periodo monitorato, ma poi pagati e sistemati, l’agenzia può essere considerata comunque in regola?
  4. Si può trovare il fac simile della domanda e degli allegati con le relative istruzioni? O si deve compilare solo entrando sulla piattaforma di domanda?
  5. E’ possibile fare da soli la domanda o deve necessariamente effettuarla il consulente?
  6. Siamo un’agenzia prettamente incoming, non ho autofatture e i miei compensi di intermediazioni sono di poche centinaia di euro ma riguardano clienti che magari pagano in loco e a fine stagione faccio la fattura al mio fornitore scrivendo compensi di intermediazione, posso inserire quelli?

Per ogni dubbio non esitate a porre le vostre domande utilizzando l’apposito form:

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Fai ACCEDI per scaricare slide, simulazioni reali, link alla piattaforma e leggere le prime risposte.


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