Questo sito utilizza cookie per una migliore navigazione e può consentire l'installazione di cookie di terze parti. Se accetti non cambia nulla rispetto al passato ma siamo obbligati a comunicarti tutto questo anche se può sembrare un'assurdità . Se hai tempo leggi qui maggiori informazioni. Se clicchi Accetto (come tutti noi facciamo nei vari siti senza capire) puoi procedere visualizzando TUTTI i contenuti. Se non concordi abbandona la pagina, chiudi la scheda, ma tranquillo non ci offendiamo. Buona navigazione.
Con un comunicato stampa lo spesometro è stato prorogato al 6 aprile. Riportiamo integralmente il testo del del comunicato con le semplificazioni introdotte, le nuove tempistiche e i software di controllo messi a disposizione.
Continua a leggere »
L'invio dei dati "fatture e corrispettivi" relativi allo Spesometro 2017, prorogato al 28 settembre, ha sollevato (ovviamente) un'enormità di dubbi. A fronte delle delucidazioni richieste da più parti l'ADE ha risposto con un comunicato del quale riportiamo i dati più salienti e...
Le scadenze dello spesometro di aprile 2016 (relativo ai dati delle fatturazioni 2015) non cambiano rispetto al passato.
Nonostante alcune voci avessero fatto pensare per l'abolizione di questo adempimento assurdo (per usare un eufemismo) non è successo nulla ... pertanto
Oggi 10 aprile prima scadenza dello spesometro. Ma la novità è un'altra e come sempre, purtroppo, tratta un'incongruenza nella gestione dei dati.
Da febbraio 2014, San Marino non rientra più nei paesi black list (abbiamo trattato l'argomento in questo articolo). Questo significa che...
L' Agenzia delle Entrate ha comunicato, il 7 novembre 2013, che l'invio del modello Spesometro Anno 2012 (*) si potrà effettuare entro il 31 Gennaio 2014 apparentemente SENZA sanzioni (NON vengono citate nel comunicato).
Attenzione! Non sembra una / Area Contabile-Amministrativa, Consigliati, Free, Spesometro
Con lo spesometro, fra le varie operazioni da gestire, c'è quella legata alle prestazioni di servizi turistici, effettuati da ADV/TO a persone fisiche, di cittadinanza extra-UE, che abbiano residenza fuori dall’Italia.
Il limite del trasferimento di denaro contante è di 15.000€. / Area Contabile-Amministrativa, Free, Spesometro