Questo sito utilizza cookie per una migliore navigazione e può consentire l'installazione di cookie di terze parti. Se accetti non cambia nulla rispetto al passato ma siamo obbligati a comunicarti tutto questo anche se può sembrare un'assurdità . Se hai tempo leggi qui maggiori informazioni. Se clicchi Accetto (come tutti noi facciamo nei vari siti senza capire) puoi procedere visualizzando TUTTI i contenuti. Se non concordi abbandona la pagina, chiudi la scheda, ma tranquillo non ci offendiamo. Buona navigazione.
Prendiamo spunto da diverse domande in merito a QUALE tipologia di vendita 'rende' di più all'Agenzia per fornire alcuni spunti di riflessione alle agenzie che chiedono se vendere un viaggio di un T.O. commissionabile o al netto, domanda sempre più frequente anche...
Riportiamo in evidenza, visto che mancano pochi giorni a fine anno, l'articolo che ci aiuta a capire quando (e se) un'ADV deve o meno passare dalla contabilità semplificata a quella ordinaria nel nuovo anno.
I requisiti per capirlo sono definiti in funzione...
La Corte Europea è tornata a sentenza sulla possibilità di fatturare con il regime del margine di cui alla Direttiva 2006/112/CE (recepito dall'Art. 74 Ter nella nostrana Legge Iva).
Questa volta è stata la Germania ad essere stata addirittura condannata per non aver...
Dal 1° luglio 2018, le spese sostenute per il rifornimento di carburante per le auto aziendali, potranno essere portate in deduzione come costo e l'Iva in detrazione, SOLO SE il pagamento verrà effettuato con mezzi tracciabili:
1) carte di credito
2) carte di debito
3)...
Una attività che crescendo nelle ADV è quella della gestione e vendita delle cosiddette "Case Vacanza".
La gestione di tale attività è tutt'altro che semplice, operativamente parlando, e comunque sono necessarie specifiche autorizzazioni regionali per le quali si consiglia di chiedere informazioni presso...
Di certo il vostro consulente a inizio anno vi ha informato che dall'esercizio 2017 le imprese (ovviamente anche le ADV) che rientrano nel regime della Contabilità Semplificata devono effettuare una scelta:
continuare con la Semplificata ma adottando il cosiddetto “Criterio di determinazione del...
Sin dal 1980 la 'vecchia' circolare del Ministero delle Finanze era chiara quando parlava della fatturazione dei servizi singoli 74 Ter. Senza dimenticare la Direttiva del Consiglio UE del 2002 e non certo ultima in termini di importanza la Sentenza Corte di Giustizia UE...
Non è nostra abitudine usare termini forti. Ma il quesito sotto, sulla fatturazione hotel estero possiamo considerarla come la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo aver 'ascoltato' al seminario di Firenze, appena effettuato, alcune adv e il loro modus operandi 'suggerito/avvallato'...
Riprendiamo l'argomento gestione costi 74 Ter per chi organizza viaggi all'estero vista la complessità nel recuperare i giustificativi di spesa dai vari corrispondenti. Abbiamo ricevuto altre domande simili a quella che segue che meritano un dettagliato approfondimento.
Domanda: Siamo un T.O., organizziamo viaggi in tutto...