Questo sito utilizza cookie per una migliore navigazione e può consentire l'installazione di cookie di terze parti. Se accetti non cambia nulla rispetto al passato ma siamo obbligati a comunicarti tutto questo anche se può sembrare un'assurdità . Se hai tempo leggi qui maggiori informazioni. Se clicchi Accetto (come tutti noi facciamo nei vari siti senza capire) puoi procedere visualizzando TUTTI i contenuti. Se non concordi abbandona la pagina, chiudi la scheda, ma tranquillo non ci offendiamo. Buona navigazione.
Dal 1° luglio 2018, le spese sostenute per il rifornimento di carburante per le auto aziendali, potranno essere portate in deduzione come costo e l'Iva in detrazione, SOLO SE il pagamento verrà effettuato con mezzi tracciabili:
1) carte di credito
2) carte di debito
3)...
Una attività che crescendo nelle ADV è quella della gestione e vendita delle cosiddette "Case Vacanza".
La gestione di tale attività è tutt'altro che semplice, operativamente parlando, e comunque sono necessarie specifiche autorizzazioni regionali per le quali si consiglia di chiedere informazioni presso...
Viste le numerose domande in merito riportiamo in primo piano la NOTA INFORMATIVA del Ministero delle Finanze dove vengono forniti i dettagli sui pagamenti in contanti.
Vengono chiariti due aspetti importanti per un ADV:il "pagamento rateale"Â di una pratica e gli...
Torniamo a parlare del registro VIES. Purtroppo notiamo sempre più spesso una 'sottovalutazione' da parte degli agenti di viaggio di questo registro che ricordiamo: " ... consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la...
L'articolo ha obiettivo di fare chiarezza su aspetti legati alla vendita e quindi la fatturazione. Le situazioni legate alla vendita sono almeno due: quelle riferite a cofanetti 'costruiti' da T.O. e quelli di soggetti diversi.