Questo sito utilizza cookie per una migliore navigazione e può consentire l'installazione di cookie di terze parti. Se accetti non cambia nulla rispetto al passato ma siamo obbligati a comunicarti tutto questo anche se può sembrare un'assurdità . Se hai tempo leggi qui maggiori informazioni. Se clicchi Accetto (come tutti noi facciamo nei vari siti senza capire) puoi procedere visualizzando TUTTI i contenuti. Se non concordi abbandona la pagina, chiudi la scheda, ma tranquillo non ci offendiamo. Buona navigazione.
In questi anni abbiamo trattato più volte il tema newsletter con alcuni suggerimenti pratici e concreti (qui il primo articolo, qui il secondo). Poi abbiamo cercato di approfondire la profilazione degli utenti (sfatando luoghi comuni) e non ultimo come cercare di non finire...
Sotto un esempio, concreto, che testimonia i cambiamenti in atto nelle letture delle mail (da dove vengono lette).
L'immagine riepiloga i dati di una campagna di DEM (direct email marketing) per conto di un ristorante che promuove serate a tema.
Mittenti 500 circa nominativi...
Abbiamo tempo fa elencato alcuni step da rispettare in campagne di email marketing. Questo il primo articolo e questo il secondo. Email marketing che, seppur fondamentale in un piano di comunicazione aziendale, è un'attività , purtroppo, non gestita nelle ADV o nel caso lo sia...
In questi giorni abbiamo parlato della attività di email marketing con diversi clienti. Fatto ragionamenti e riflessioni. E anche, per fortuna, alcuni preventivi per una gestione 'a due mani' di questa attività che, ricordiamo, DEVE far parte di un progetto di comunicazione sostenibile...
Abbiamo trattato più volte (anche nei seminari) come gestire correttamente l'informativa della privacy in termini di consento durante le registrazioni a un sito/portale e/o in fase di iscrizione alla newsletter. Consenso finalizzato alla successiva gestione di attività di email marketing.
Purtroppo continuiamo a...