Abbiamo tempo fa elencato alcuni step da rispettare in campagne di email marketing. Questo il primo articolo e questo il secondo. Email marketing che, seppur fondamentale in un piano di comunicazione aziendale, è un’attività , purtroppo, non gestita nelle ADV o nel caso lo sia viene considerata attività marginale quasi sempre senza una strategia con obiettivi definiti.
Di seguito il link a un interessante post (in lingua inglese) che, anche se di qualche anno fa, riporta le 152 parole chiave killer per l’oggetto di una mail e 137 che vengono definite keywords scadenti. Per scaricare il report occorre effettuare una registrazione gratuita.
Negli articoli citati sopra abbiamo evidenziato fra le altre cose: ” … va prestata molta attenzione a non utilizzare parole ‘pericolose’ per il filtri anti spam (termini come ‘mega offerta’, ‘sensazionale’, ‘gratis’ ecc o inserire il simbolo dell’€ …). Possibilmente non deve anticipare completamente il testo della mail o sembrare ‘troppo’ una promozione …”. Interessante leggere nel post considerazioni correlate come gestione contenuti, offerte a valore aggiunto, ecc ecc