Negli ultimi mesi abbiamo inviato alcune newsletter (sia come Travel Advisor che per conto clienti). I dati rilevati post invio non lasciano adito ad alcun dubbio: un invio mail che non preveda la ‘leggibilità’ della stessa da dispositivi mobile e che non porti il cliente e/o potenziale tale (se la mail prevede uno o più clic di approfondimento) su una pagina di un sito responsive*, quindi anch’essa leggibile da mobile, è praticamente un invio inutile.

Non siamo di certo noi a dirlo, sono i numeri; e i numeri, come accade spesso, sono impietosi.

Ovviamente è possibile valutare il comportamento delle persone a cui si invia una newsletter se e solo se si dispone di una piattaforma di invio mail che offra una lettura di dati statistici. Piattaforma che non è certo Outlook o similari (neppure se si invia in Ccn …); abbiamo spiegato il perchè svariate volte in passato.

Vediamo quindi alcuni dati a supporto di queste affermazioni; dati che fino a qualche anno fa (anche solo 1) erano impensabili.


Hai dimenticato la Password?
Registrati