Questo sito utilizza cookie per una migliore navigazione e può consentire l'installazione di cookie di terze parti. Se accetti non cambia nulla rispetto al passato ma siamo obbligati a comunicarti tutto questo anche se può sembrare un'assurdità . Se hai tempo leggi qui maggiori informazioni. Se clicchi Accetto (come tutti noi facciamo nei vari siti senza capire) puoi procedere visualizzando TUTTI i contenuti. Se non concordi abbandona la pagina, chiudi la scheda, ma tranquillo non ci offendiamo. Buona navigazione.
Negli ultimi mesi abbiamo inviato alcune newsletter (sia come Travel Advisor che per conto clienti). I dati rilevati post invio non lasciano adito ad alcun dubbio: un invio mail che non preveda la 'leggibilità ' della stessa da dispositivi mobile e...
Alcune settimane fa abbiamo scritto sulle nuove possibili funzionalità di Facebook in ottica di 'acquisizione contatti'; ne abbiamo parlato in questo articolo.
Il 29 luglio 2015, il fondatore Mark Zuckerberg, pubblica su Facebook alcuni numeri della 'sua galassia'.
Alcuni sono persino difficili...
Alcune settimane fa abbiamo scritto che una pagina Facebook non è per tutti. Con la news di poche ore fa il post è ancora più attuale. E' molto evidente la crescita delle funzionalità di Facebook, l'ultima in ordine di tempo...
Riceviamo numerose domande ed email su come fare per 'creare al meglio' una pagina Facebook aziendale (*) o su come è possibile 'ridare' vita a una pagina 'morta' (termine molto spesso utilizzato dalle stesse ADV che sono consapevoli di NON gestire o gestire male...
Facebook ha comunicato che dal 23 giugno non sarà più attivo il Like Box cioè il riquadro che molti siti riportano nell'home page per gestire il collegamento con la pagina aziendale su Facebook. Il box, che riporta coloro che hanno messo il like...
Nei prossimi mesi (aprile) Google modificherà i suoi algoritmi e 'premierà ' i siti mobile friendly nei risultati delle ricerche. Il settore del travel non ha mai investito seriamente nel web. Se lo ha fatto purtroppo molto spesso ha pubblicato portali quasi inusabili....
Nella gestione delle campagne Facebook Ads (pubblicità a pagamento sul social network) utilizzate da un'agenzia di viaggio per promuovere un'offerta/tour l'immagine 'di supporto' alla campagna è (come sempre) fondamentale in termini di engage.
Purtroppo molto spesso la promozione è 'legata' a immagini insignificanti, non...
Riportiamo in evidenza questo post scritto a inizio settembre viste le numerose segnlazioni ricevute in questi giorni in merito alla chiusura, da parte di Facebook, dei profili personali 'usati' come aziende/attività . Abbiamo ripetuto, fino alla noia, in seminari, corsi, post che sul...
La gestione delle campagne Ads (pubblicità a pagamento) su Facebook è sempre (non ci stancheremo mai di ripeterlo) un tassello di un processo di comunicazione che DEVE far parte di una strategia globale.
Anche Facebook sembra essere di questo avviso. Se fate una...