Il titolo è, in parte, una provocazione. Dettata dalle numerose richieste relative a “mi dite come fare per avere un sito low cost? Abbiamo un budget molto limitato ma vogliamo qualcosa di decente”.

La richiesta, che potrebbe sembrare assurda, ha un senso soprattutto nelle agenzie di viaggio. Che hanno, nella maggioranza dei casi, un rapporto pessimo con la presenza web. Non lo vedono come uno strumento di lavoro e di conseguenza non gli dedicano tempo (ricordiamo che tempo = € sia se gestito internamente che in outsourcing). Senza dimenticare che senza una strategia una presenza web non ha senso. Infatti spesso (purtroppo troppo spesso) è facile trovare pagine abbandonate da tempo che se non ci fossero sarebbe meglio.

Abbiamo quindi cercato, come sempre, di dare una risposta concreta all’ultima richiesta pervenuta. Abbiamo chiesto all’ADV se fosse disponibile a fare un ‘esperimento’. Avuto l’ok a procedere abbiamo appurato il significato di “budget molto limitato”. Dopodichè abbiamo gestito, insieme, un piccolo, piccolissimo, percorso finalizzato alla realizzazione di biglietto da visita ‘evoluto’ in grado di comunicare alcuni plus dell’agenzia. E l’abbiamo pubblicato.

Di seguito gli step che abbiamo condiviso e il risultato finale.


Per favore ACCEDI per vedere questo contenuto. (Non sei registrato? REGISTRATI!)