Nel tardo pomeriggio del 9 dicembre è stata pubblicata l’ennesima ‘versione’ del decreto relativo al ristoro a fondo perduto per Agenzie di Viaggio e Tour Operator che aggiorna il decreto di assegnazione 87/2020.

Alcune sostanziali differenze rispetto alle ultime pubblicazioni. La più rilevante è che, per ora, il massimale per singola azienda è di 800.000€: ” … In conformità a quanto previsto dalla Sezione 3.1 del Temporary Framework, i contributi di cui al comma 1
sono riconosciuti alle seguenti condizioni: a) l’importo complessivo dell’aiuto non supera il valore di € 800.000,00 per singolo beneficiario…”

Inoltre sulla base dei riscontri ricevuti, delle richieste ritenute ammissibili, della negoziazione intercorsa con la Commissione Europea in materia di aiuti di Stato, i contributi per i singoli beneficiari sono riportati negli allegati A, B, B-bis e C. Questi sono da intendersi SOSTITUTIVI degli allegati A, B e C del decreto 87/2020.

Sono inoltre stati ‘modificati’ per alcune Aziende i valori del ristoro, è aumentata la cifra della prima tranche restando inalterato il totale.

Prestate massima attenzione al contenuto del decreto che di seguito alleghiamo; il MIBACT inoltre riporta che:

“… si provvede nei prossimi giorni a specifica informativa circa l’erogazione dei contributi, nel rispetto delle previsioni di cui all’art. 3, comma 5.”

Le Agenzie/TO che erano in tabella B e C e sono rimasti nelle rispettive tabelle, se hanno inviato la documentazione richiesta in precedenza via PEC, riceveranno il Contributo. Al limite potranno esserci conguagli con la 2da tranche.

Gli importi liquidati (teorici) sono comunque rimasti invariati nel totale. Di seguito il decreto e gli allegati.


Per favore ACCEDI per vedere questo contenuto. (Non sei registrato? REGISTRATI!)