Tra i prodotti di Trenitalia ci sono le Carte Regalo. Sono sostanzialmente delle carte prepagate a taglio fisso (25,50,100,150€) individuate da un codice utilizzabile unicamente per l’acquisto di biglietti Trenitalia. La nostra agenzia ne ha acquistate alcune e si vorrebbero anche utilizzare per emettere biglietti per i clienti. Da Trenitalia non abbiamo ricevuto fatture ma solo il solito documento fiscale, prodotto anche nel caso della vendita di biglietti, che per ogni acquisto riporta data/numero documento/servizio – in questo caso Carte Regalo – / numero biglietto/ importo. Come ci suggerite di gestirle contabilmente? Trattandosi di “scambi di denaro” sono escluse dal campo IVA?
Carte regalo Trenitalia fatturazione
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Ogni mese riceviamo da Espressamente Viaggi e Turismo S.r.l. un riepilogo dei voli effettuati. È corretto procedere con l’emissione di un’autofattura riepilogativa mensile oppure è possibile registrare autonomamente l’estratto conto senza emettere autofattura? RISPOSTA Si, è possibile. Vediamo come. Continua a leggere »
-
Siamo una Srl e nell'ambito della società abbiamo aperto un codice ateco come agenzia di viaggi online. Da gennaio abbiamo attivato un gestionale interno e ci troviamo in grossa difficoltà nella procedura di registrazione delle fatture dei nostri partner UE ed EXTRA...