Abbiamo ancora dei dubbi sulla gestione dei buoni: nel caso in cui un cliente non usufruisca di un buono entro un anno, siamo autorizzati a ritenere il buono scaduto e a trattenere l’importo?
Cosa dobbiamo far firmare al momento dell’emissione del buono stesso?
Un nostro collega ha lavorato per alcuni anni per un’agenzia che vendeva i propri Coupon di viaggi e soggiorni su Groupon/Groupalia; quando il coupon non veniva utilizzato entro il termine di scadenza, il relativo incasso veniva girato ad un conto di “Ricavo” e nessuno ha mai contestato questa procedura.
Contabilizzazione dei buoni Coupon scaduti
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Biglietto ferroviario di Trenitalia senza applicazione di alcuna fee al Cliente, che regime devo inserire? E nel caso in cui avessi applicato fee? Premetto che al cliente non serve la fattura.
RISPOSTA
La vendita di un ticket ferroviario è una...
-
Dobbiamo effettuare una serie di prenotazioni per viaggi d’istruzione di una scuola, tra cui viaggi in pullman in giornata, biglietti del treno per spostamenti giornalieri, viaggi di più giorni in treno o pullman con pernottamenti. Realizzeremo un’unica trattativa su MEPA...