Abbiamo ancora dei dubbi sulla gestione dei buoni: nel caso in cui un cliente non usufruisca di un buono entro un anno, siamo autorizzati a ritenere il buono scaduto e a trattenere l’importo?
Cosa dobbiamo far firmare al momento dell’emissione del buono stesso?
Un nostro collega ha lavorato per alcuni anni per un’agenzia che vendeva i propri Coupon di viaggi e soggiorni su Groupon/Groupalia; quando il coupon non veniva utilizzato entro il termine di scadenza, il relativo incasso veniva girato ad un conto di “Ricavo” e nessuno ha mai contestato questa procedura.
Contabilizzazione dei buoni Coupon scaduti
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Abbiamo acquistato da un operatore specializzato Scandinavia un tour in tre località (due in Finlandia e una in Norvegia) per alcune persone. Abbiamo una quotazione netta e quindi dobbiamo rifatturare al cliente, in regime 74 Ter. Ci è giunta una...
-
Noi per le Aziende ns. Clienti, a fine mese emettiamo:
- una fattura per le fees di agenzia come da contratto;
- un estratto conto riepilogativo della biglietteria emessa;
- una fattura cumulativa per tutti gli hotel con partenza il mese precedente.
Attualmente stiamo usando il codice...