Abbiamo venduto due ticket aerei (solo volo) per le Seychelles di Emirates con partenza per il 6 marzo; ora con il divieto di sbarco imposto dalle autorità isolane per i passeggeri che siano stati in Italia, Cina, Sud Corea e Iran, i nostri due clienti italiani non possono più nemmeno imbarcare sul volo. Inoltre in questi giorni sono aumentati i Paesi nel mondo (ora anche gli USA) che non accettano voli con passeggeri che arrivano dall’Italia.
Naturalmente i clienti ci chiederanno di essere rimborsati per non aver usufruito del volo, come ci dobbiamo comportare?
Coronavirus – annullamenti e rimborsi biglietti
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
In caso di vendita di pacchetto 74 ter comprensivo di prestazioni erogate da Get Your Guide, le prestazioni relative vanno fatture come 74 Ter oppure esente art 15? RISPOSTA Abbiamo tratto l'argomento della fatturazione di GetYourGuide qui https://travel-advisor.it/domande/fattura-commissioni-getyourguide/ Vediamo in questo caso specifico la corretta gestione. Continua...
-
La ns. ADV acquista da un’agenzia di assicurazioni delle polizze di annullamento e mediche al netto: come le possiamo fatturare al cliente? Se sono all'interno di una pratica di organizzazione 74 Ter le registro come Costo 74 Ter e le Fatturo come Ricavo...