Quando organizziamo dei viaggi di gruppo un pò importanti oltre ai meri servizi turistici abbiamo delle spese accessorie che possono variare dall’acquisto di guide turistiche che consegniamo ai clienti o affitto sale per consegna documenti o anche “apericena” per presentazione itinerario di viaggio.
Questi costi devono essere registrati come Iva ordinaria, come spese generali o spese di rappresentanza oppure possono essere inseriti tra i costi organizzativi e quindi essere registrati nel regime 74 Ter (per noi Fuori UE) in quanto si tratta di viaggi a lungo raggio?
Costi 74 Ter inerenti il viaggio
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Biglietto ferroviario di Trenitalia senza applicazione di alcuna fee al Cliente, che regime devo inserire? E nel caso in cui avessi applicato fee? Premetto che al cliente non serve la fattura.
RISPOSTA
La vendita di un ticket ferroviario è una...
-
Dobbiamo effettuare una serie di prenotazioni per viaggi d’istruzione di una scuola, tra cui viaggi in pullman in giornata, biglietti del treno per spostamenti giornalieri, viaggi di più giorni in treno o pullman con pernottamenti. Realizzeremo un’unica trattativa su MEPA...