Dal 1° gennaio scorso abbiamo riscontrato che alcuni T.O. (per esempio Eden), per i viaggi acquistati “Netti”, emettono fattura 74 Ter nel mese di prenotazione del pacchetto. La ns. ADV riceve, per esempio, fattura datata 13/02/19 per un pacchetto in partenza il 27/07/19.
Posto che la fattura al cliente viaggiatore la ns. ADV la emetterà al momento del saldo o, in mancanza, alla data di partenza, vorremmo sapere se la procedura seguita da questi T.O. è corretta e come inserire le competenze del costo per non avere disallineamento tra costi e ricavi.
Emissione e registrazione fattura 74 Ter ricevuta prima del viaggio
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Biglietto ferroviario di Trenitalia senza applicazione di alcuna fee al Cliente, che regime devo inserire? E nel caso in cui avessi applicato fee? Premetto che al cliente non serve la fattura.
RISPOSTA
La vendita di un ticket ferroviario è una...
-
Dobbiamo effettuare una serie di prenotazioni per viaggi d’istruzione di una scuola, tra cui viaggi in pullman in giornata, biglietti del treno per spostamenti giornalieri, viaggi di più giorni in treno o pullman con pernottamenti. Realizzeremo un’unica trattativa su MEPA...