Oltre ad organizzare tour gastronomici, abbiamo acquistato anche un minivan per l’attività di Ncc (noleggio con conducente) per trasportare le persone da e verso aeroporti, hotel, ecc… e fino al 31/12/2019 per il servizio svolto ho emesso ricevuta fiscale.
Per i ricavi riferiti a questa attività , se inferiori all’1% del volume d’affari, che principalmente è costituito dalla vendita di pacchetti turistici 74 Ter o servizi singoli con Iva 22%, possiamo ancora emettere nel 2020 la ricevuta fiscale per il soggetto privato oppure devo emettere sempre fattura?
Ancora non abbiamo provveduto all’acquisto del registratore telematico.
Emissione ricevuta fiscale per Corrispettivi di servizi ancillari
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Una Associazione ci ha chiesto, per un gruppo, un servizio di solo bus per un giorno in una località in Italia e assicurazione medica solamente. Il Vettore del pullman ci ha emesso una fattura col 10% di Iva. L'assicurazione era...
-
Per le fatture di acquisto intra ed estere che fanno parte di una pratica 74 Ter, relativamente all'integrazione generata in fase di registrazione della fattura è previsto l'invio allo SDI oppure l'invio è facoltativo?
RISPOSTA
Le fatture estere in ambito...