Sono una guida turistica e vorrei affacciarmi sulle vendite dei tour guidati tramite il portale di TripAdvisor, quindi cerco di capire come dovrei comportarmi a riguardo.
Premesso che ho letto le risposte presenti qui sull’argomento e dopo ho chiamato il supporto clienti di Tripadvisor ma le varie spiegazioni non sono state per niente chiare e mi hanno messo dubbi ulteriori.
La persona che mi ha risposto al “call center” ha detto che “Viator” rilascia fattura al cliente (acquirente) della somma pagata interamente e sono loro che poi ci pagano, quindi noi con il cliente non abbiamo niente a che fare. Ha poi aggiunto che a noi non deve fatturare perché non ha venduto a noi.
Inoltre, pare che ci sia “un pulsante dove cliccando l’acquirente può ricevere fattura”.
In conclusione, io a chi dovrei intestare la fattura che emetto per l’incasso del mio compenso e come tratto la fattura che si riceve dalla piattaforma di Tripadvisor che mette solo in contatto venditore (cioè io) e cliente?
Fattura di guida turistica per vendita tour su TripAdvisor
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Vendita al cliente di un singolo servizio di volo internazionale acquistato su piattaforme web (Gattinoni, Glamour, ...) devo fatturare applicando la suddivisione Iva 38% Art. 9 e 62% Art. 7 quater come sostiene il mio commercialista oppure posso applicare interamente l'Art. 7...
-
Abbiamo acquistato un servizio che si svolge in Italia sul portale di Civitatis, con quale Iva dobbiamo fatturare le commissioni? RISPOSTA Essendo una pratica in regime di intermediazione, alla vostra ADV spetterà la commissione che risulta dall’EC del T.O spagnolo. Vediamo quindi che fattura commissioni...





