Abbiamo aderito tempo fa alla piattaforma di welfare aziendale EDENRED. A seguito della dematerializzazione di un voucher di un nostro cliente (acquisto soggiorno alle Maldive) abbiamo emesso a Edenred la relativa la relativa Fattura 74 Ter per viaggi extra UE indicando come codice natura N3.6. Edenred ci risponde chiedendo lo storno della fattura e la riemissione con codice natura N5.
Ora, dopo aver letto vari articoli su Travel Advisor riguardanti il tema in questione, mi sembra che l’interpretazione corretta sia la nostra. Quindi, cosa fare se Edenred insiste nella sua richiesta? Quali rischi corriamo nell’emettere una fattura con codice natura errato?

RISPOSTA

Abbiamo già trattato le problematiche della Fatturazione ai Welfare ed Edenred in particolare in questi articoli: https://travel-advisor.it/?s=edenred

Consigliamo di leggere bene i contratti di queste società di Welfare in quanto nella vendita dei viaggi ci sono delle limitazioni alle numerose possibilità di fatturazione di viaggi, soggiorni, biglietterie, servizi singoli o pacchetti turistici in regime 74 Ter.

In particolare, Edenred non accetta i pacchetti turistici 74 Ter effettuati Fuori UE e pertanto non ha accettato la fattura non tanto per il Codice Natura N3.6 ma perché si tratta di un pacchetto 74 Ter FUORI UE.

Vediamo quindi quali sono le possibili soluzioni.


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