In merito alla fatturazione per trasporto aereo internazionale vige il forfait del 38% per la parte effettuata nel territorio italiano in regime di non imponibilità Art. 9 e del 62% per la parte effettuata Fuori Italia (Fuori campo Iva Art. 7 quater). Allego fattura ricevuta da Vueling per biglietto aereo FCO BCN FCO. Vueling divide il costo tra tariffa, posto a sedere, bagaglio e tasse aeroportuali.
La proporzione 38% e 62% va applicata sul totale o ci sono voci da escludere (es.tasse apt)? Se ci sono voci da escludere come devono essere registrate e soprattutto come devono essere rifatturate ad azienda italiana?
Fattura Vueling tratta internazionale, anomalie
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Una Associazione ci ha chiesto, per un gruppo, un servizio di solo bus per un giorno in una località in Italia e assicurazione medica solamente. Il Vettore del pullman ci ha emesso una fattura col 10% di Iva. L'assicurazione era...
-
Per le fatture di acquisto intra ed estere che fanno parte di una pratica 74 Ter, relativamente all'integrazione generata in fase di registrazione della fattura è previsto l'invio allo SDI oppure l'invio è facoltativo?
RISPOSTA
Le fatture estere in ambito...