Siamo una ADV che ha anche il codice attività per organizzare congressi, convegni ed eventi in genere. Abbiamo alcune difficoltà ad interpretare le norme dell’Iva per quanto riguarda l’organizzazione di Congressi all’estero. Abbiamo organizzato un convegno in un Paese UE ed abbiamo ricevuto diverse fatture per molti servizi congressuali sia da soggetti Ue che da soggetti Fuori-Ue. Come dobbiamo trattare contabilmente e fiscalmente tali fatture e come dobbiamo fatturare l’intera organizzazione del Convegno (comprese le ns. competenze) al ns. Cliente/committente che è una società italiana?
Fatturazione convegni e congressi esteri
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Abbiamo acquistato da un operatore specializzato Scandinavia un tour in tre località (due in Finlandia e una in Norvegia) per alcune persone. Abbiamo una quotazione netta e quindi dobbiamo rifatturare al cliente, in regime 74 Ter. Ci è giunta una...
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Noi per le Aziende ns. Clienti, a fine mese emettiamo:
- una fattura per le fees di agenzia come da contratto;
- un estratto conto riepilogativo della biglietteria emessa;
- una fattura cumulativa per tutti gli hotel con partenza il mese precedente.
Attualmente stiamo usando il codice...