Siamo una ADV che ha anche il codice attività per organizzare congressi, convegni ed eventi in genere. Abbiamo alcune difficoltà ad interpretare le norme dell’Iva per quanto riguarda l’organizzazione di Congressi all’estero. Abbiamo organizzato un convegno in un Paese UE ed abbiamo ricevuto diverse fatture per molti servizi congressuali sia da soggetti Ue che da soggetti Fuori-Ue. Come dobbiamo trattare contabilmente e fiscalmente tali fatture e come dobbiamo fatturare l’intera organizzazione del Convegno (comprese le ns. competenze) al ns. Cliente/committente che è una società italiana?
Fatturazione convegni e congressi esteri
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#levostredomande
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Ho ricevuto fatture in pdf da Volotea con indicazione che la fattura sarebbe stata inviata allo SDI. Non è mai arrivato nulla. Come posso fare? Ho verificato sia cassetto fatture ricevute che quelle messe a disposizione. Allego pdf.
RISPOSTA
Purtroppo...
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Vendita Ticket aereo per gli Stati Uniti per un totale di € 1.000,00, composto da:
- € 950,00 (importo netto del biglietto)
- € 50,00 (fee di agenzia)
Inoltre, ho venduto un’assicurazione annullamento per € 122,50 (commissionabile), che ho arrotondato...