Nel caso di vendita di un pacchetto comprendente servizi come: pullman, pranzo, biglietti mostra, ecc, fatto però in giornata, alla luce della nuova normativa sui pacchetti turistici, come devo considerarlo?
Direi che non posso più farlo rientrare nel 74 ter. In questo caso devo fatturare ogni singolo servizio, visto che ci vengono fatturati con aliquote iva diverse?
E nel caso si tratti di un gruppo aperto dovrei fare una fattura per ogni singolo partecipante suddivisa per i vari servizi con aliquote diverse?
Fatturazione e contratto gite in pullman di una giornata
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Un tour operator acquista i voli, con cui compone i pacchetti turistici su di una piattaforma (aci blueteam) che non emette fattura, ma invia l'estratto conto con gli importi dei voli acquistati. E' corretto registrare l'estratto conto suddividendo i voli UE dagli extra...
-
E’ possibile vendere singoli servizi di biglietti di concerti di opera al 10%? RISPOSTA C’è differenza tra le esecuzioni individuate come “Spettacoli†ed altre individuate come “Intrattenimentoâ€. Le prime hanno una connotazione culturale e sono assoggettate ad Iva con il regime ordinario.Le seconde hanno una...