Siamo ADV IATA ed in merito alla fatturazione delle commissioni su biglietteria aerea per le quali abbiamo dato delega a Prisma Solution per proseguire anche dopo il 1° gennaio la gestione della fatturazione centralizzata, a distanza di quasi due mesi, Prisma non ha ancora emesso alcuna fattura per conto nostro. Dopo aver sollecitato ci scrivono che la Sogei sta riscontrando difficoltà in questa prima fase di avvio del sistema di fatturazione elettronica e di smistamento delle fatture ricevute.
Quindi ne deduciamo che dovremo ancora attendere.
Inoltre, ci ricordano che solo le fatture emesse nei confronti di compagnie che abbiano stabile organizzazione in Italia verranno inviate tramite SDI, le fatture/note di credito emesse per tutti gli altri vettori verranno inviate nel formato cartaceo. Per quanto riguarda questo secondo punto, possiamo dedurre della fattura scaricabile da “bsplink” e che vi allego se la compagnia ha stabile organizzazione in Italia?
Per quanto riguarda la registrazione quindi delle fatture commissioni biglietteria aerea che sono disponibili su bsplink e prenumerate ma che Prisma non ha ancora emesso, possiamo nel frattempo registrarle in contabilitĂ oppure dobbiamo comunque attendere l’emissione?
Fatturazione elettronica: commissioni IATA
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Biglietto ferroviario di Trenitalia senza applicazione di alcuna fee al Cliente, che regime devo inserire? E nel caso in cui avessi applicato fee? Premetto che al cliente non serve la fattura.
RISPOSTA
La vendita di un ticket ferroviario è una...
-
Dobbiamo effettuare una serie di prenotazioni per viaggi d’istruzione di una scuola, tra cui viaggi in pullman in giornata, biglietti del treno per spostamenti giornalieri, viaggi di più giorni in treno o pullman con pernottamenti. Realizzeremo un’unica trattativa su MEPA...