Siamo ADV IATA ed in merito alla fatturazione delle commissioni su biglietteria aerea per le quali abbiamo dato delega a Prisma Solution per proseguire anche dopo il 1° gennaio la gestione della fatturazione centralizzata, a distanza di quasi due mesi, Prisma non ha ancora emesso alcuna fattura per conto nostro. Dopo aver sollecitato ci scrivono che la Sogei sta riscontrando difficoltà in questa prima fase di avvio del sistema di fatturazione elettronica e di smistamento delle fatture ricevute.
Quindi ne deduciamo che dovremo ancora attendere.
Inoltre, ci ricordano che solo le fatture emesse nei confronti di compagnie che abbiano stabile organizzazione in Italia verranno inviate tramite SDI, le fatture/note di credito emesse per tutti gli altri vettori verranno inviate nel formato cartaceo. Per quanto riguarda questo secondo punto, possiamo dedurre della fattura scaricabile da “bsplink” e che vi allego se la compagnia ha stabile organizzazione in Italia?
Per quanto riguarda la registrazione quindi delle fatture commissioni biglietteria aerea che sono disponibili su bsplink e prenumerate ma che Prisma non ha ancora emesso, possiamo nel frattempo registrarle in contabilitĂ oppure dobbiamo comunque attendere l’emissione?
Fatturazione elettronica: commissioni IATA
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
In caso di un cliente che ha prenotato un viaggio a Strasburgo organizzato ai sensi dell’art. 74-ter del DPR 633/72, ma che lo annulla per motivi personali, la fattura che gli viene comunque emessa per l’importo corrispondente ai costi sostenuti (trasporto e...
-
Quando un cliente ci fornisce un voucher in welfare, la pratica la devo caricare per il totale effettivo o diminuita del valore del voucher? Nel primo caso come gestisco la chiusura del credito che ho con il cliente visto che l'importo del...





