Alcuni Vettori (Grimaldi Lines, Flixbus, Grandi Navi Veloci) emettono mensilmente fattura di commissioni in nome e per conto dell’agenzia di viaggio con una loro numerazione sequenziale, infatti noi attiviamo un registro Iva dedicato.
A gennaio il Vettore emette la fattura di commissioni e sul sito la si trova in formato PDF e si trova la ricevuta in formato xml con i dati dell’invio in forma elettronica a SDI. Il problema è che non compare la fattura elettronica nel cassetto fiscale dell’agenzia.
Quindi la si considera come emessa in forma elettronica già da Grimaldi Lines e per non creare un doppione semplicemente la si registra come sempre fatto nel registro Iva dedicato senza emetterla a propria volta in formato elettronico e si conserva copia cartacea?
Fatture elettroniche conto terzi e autofatture T.O.
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
In merito all’organizzazione di un viaggio rientrante nel regime IVA 74 Ter, si evidenzia che la compagnia ITA Airways, per l’acquisto dei titoli di viaggio, non rilascia alcun documento fiscale (fattura o ricevuta), ma esclusivamente il biglietto aereo. Si chiede pertanto se,...
-
Molte volte alcuni fornitori esteri non inviano la fattura per cui è stato effettuato il pagamento e risultante sull'estratto conto bancario. Posso registrare il pagamento e assoggettarlo all' art. 74 Ter in quanto fanno parte di un pacchetto turistico pur non avendo...