Alcuni Vettori (Grimaldi Lines, Flixbus, Grandi Navi Veloci) emettono mensilmente fattura di commissioni in nome e per conto dell’agenzia di viaggio con una loro numerazione sequenziale, infatti noi attiviamo un registro Iva dedicato.
A gennaio il Vettore emette la fattura di commissioni e sul sito la si trova in formato PDF e si trova la ricevuta in formato xml con i dati dell’invio in forma elettronica a SDI. Il problema è che non compare la fattura elettronica nel cassetto fiscale dell’agenzia.
Quindi la si considera come emessa in forma elettronica già da Grimaldi Lines e per non creare un doppione semplicemente la si registra come sempre fatto nel registro Iva dedicato senza emetterla a propria volta in formato elettronico e si conserva copia cartacea?
Fatture elettroniche conto terzi e autofatture T.O.
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
In caso di un cliente che ha prenotato un viaggio a Strasburgo organizzato ai sensi dell’art. 74-ter del DPR 633/72, ma che lo annulla per motivi personali, la fattura che gli viene comunque emessa per l’importo corrispondente ai costi sostenuti (trasporto e...
-
Quando un cliente ci fornisce un voucher in welfare, la pratica la devo caricare per il totale effettivo o diminuita del valore del voucher? Nel primo caso come gestisco la chiusura del credito che ho con il cliente visto che l'importo del...





