Alcuni Vettori (Grimaldi Lines, Flixbus, Grandi Navi Veloci) emettono mensilmente fattura di commissioni in nome e per conto dell’agenzia di viaggio con una loro numerazione sequenziale, infatti noi attiviamo un registro Iva dedicato.
A gennaio il Vettore emette la fattura di commissioni e sul sito la si trova in formato PDF e si trova la ricevuta in formato xml con i dati dell’invio in forma elettronica a SDI. Il problema è che non compare la fattura elettronica nel cassetto fiscale dell’agenzia.
Quindi la si considera come emessa in forma elettronica già da Grimaldi Lines e per non creare un doppione semplicemente la si registra come sempre fatto nel registro Iva dedicato senza emetterla a propria volta in formato elettronico e si conserva copia cartacea?
Fatture elettroniche conto terzi e autofatture T.O.
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Vendita al cliente di un singolo servizio di volo internazionale acquistato su piattaforme web (Gattinoni, Glamour, ...) devo fatturare applicando la suddivisione Iva 38% Art. 9 e 62% Art. 7 quater come sostiene il mio commercialista oppure posso applicare interamente l'Art. 7...
-
Abbiamo acquistato un servizio che si svolge in Italia sul portale di Civitatis, con quale Iva dobbiamo fatturare le commissioni? RISPOSTA Essendo una pratica in regime di intermediazione, alla vostra ADV spetterà la commissione che risulta dall’EC del T.O spagnolo. Vediamo quindi che fattura commissioni...





