La nostra ADV ha aderito alla piattaforma Edenred, la quale emette i voucher relativi a “welfare aziendale” introdotto dalla legge di stabilità 2016.
Iniziano ad arrivare le prime richieste di clienti che desiderano usufruire della cifra messa a disposizione dalla propria azienda utilizzando gli appositi voucher.
Come possiamo gestire dal punto di vista amministrativo/fiscale queste pratiche tenendo conto che la società Edenred emetterà alla ADV una nota debito fuori campo Iva contestualmente alla dematerializzazione del voucher, diventando di fatto debitrice della pratica e trattenendosi il 2% di commissioni per le quali emetterà fattura.
L’ADV che documentazione fiscale deve emettere e intestata a chi?
Gestione contabile e fiscale Edenred
In Consigliati, Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Biglietto ferroviario di Trenitalia senza applicazione di alcuna fee al Cliente, che regime devo inserire? E nel caso in cui avessi applicato fee? Premetto che al cliente non serve la fattura.
RISPOSTA
La vendita di un ticket ferroviario è una...
-
Dobbiamo effettuare una serie di prenotazioni per viaggi d’istruzione di una scuola, tra cui viaggi in pullman in giornata, biglietti del treno per spostamenti giornalieri, viaggi di più giorni in treno o pullman con pernottamenti. Realizzeremo un’unica trattativa su MEPA...