La nostra ADV ha aderito alla piattaforma Edenred, la quale emette i voucher relativi a “welfare aziendale” introdotto dalla legge di stabilità 2016.
Iniziano ad arrivare le prime richieste di clienti che desiderano usufruire della cifra messa a disposizione dalla propria azienda utilizzando gli appositi voucher.
Come possiamo gestire dal punto di vista amministrativo/fiscale queste pratiche tenendo conto che la società Edenred emetterà alla ADV una nota debito fuori campo Iva contestualmente alla dematerializzazione del voucher, diventando di fatto debitrice della pratica e trattenendosi il 2% di commissioni per le quali emetterà fattura.
L’ADV che documentazione fiscale deve emettere e intestata a chi?
Gestione contabile e fiscale Edenred
In Consigliati, Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
In merito all’organizzazione di un viaggio rientrante nel regime IVA 74 Ter, si evidenzia che la compagnia ITA Airways, per l’acquisto dei titoli di viaggio, non rilascia alcun documento fiscale (fattura o ricevuta), ma esclusivamente il biglietto aereo. Si chiede pertanto se,...
-
Molte volte alcuni fornitori esteri non inviano la fattura per cui è stato effettuato il pagamento e risultante sull'estratto conto bancario. Posso registrare il pagamento e assoggettarlo all' art. 74 Ter in quanto fanno parte di un pacchetto turistico pur non avendo...