Ho un gruppo CRAL numeroso per le quali ci sono solo 2 gratuità parziali. I capogruppo hanno deciso di dare la gratuità a 3 accompagnatori e di far saldare in più i vari partecipanti. Per questo pensavo di mettere le quote degli accompagnatori a zero e i Clienti paganti fatturati con le quote esatte in modo tale di fatturare ad ognuno la quota reale. Poi uno dei capo gruppo vuole un rimborso in contanti logicamente inferiore a € 2.999,00 da utilizzare per le mance, bevande, alcuni optional previsti ma che non possono essere documentati da fattura o ricevuta fiscale o altra documentazione contabile anche perchè il viaggio non è in Italia ma è interno CEE. Pensavo di fare a questa persona una quota di storno e fargli il rimborso facendogli firmare la bolla diminuendo il nostro ricavo visto che realmente questi soldi li dobbiamo dare. Secondo voi contabilmente siamo a posto così o dobbiamo agire in altro modo?
Gestione contanti e gratuità gruppo
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Abbiamo acquistato presso un tour operator un viaggio extra UE per euro 15.460,00 come agenzia di viaggio. Mi è stata riconosciuta (in quanto agenzia) e inoltrata la fattura per provvigione non imponibile articolo 9 che ho regolarmente registrato. Ho pagato...
-
Abbiamo sempre avuto dubbi su come procedere nella fatturazione di nostri pacchetti turistici 74 Ter in cui ci sono prenotazioni fatte a mezzo Expedia ma abbiamo comunque optato per inserirle. Expedia non invia alcuna fattura e noi registriamo la copia della...