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Abbiamo acquistato tour in Islanda da operatore estero con sede in Danimarca ed abbiamo ricevuto fattura per un importo di euro 3.570,00 senza alcun riferimento Iva. Dobbiamo fare autofattura/integrazione? Secondo quale articolo?
Ho prenotato per un gruppo una gita organizzata a Ravenna acquistando da un noleggiatore l’autobus (che mi viene fatturato con Iva 10%) e successivamente il servizio guida con giro turistico annesso e audioguide comprese da un'altro fornitore; quest'ultimo mi fa avere una...
Buongiorno, leggendo un po’ di commenti relativi alla contabilità su Facebook mi sono sorti dei dubbi. Se acquisto hotel oppure un altro servizio ancillare da un B2B (esempio Reisenplatz, Hotelston) come devo comportarmi per l’emissione fattura al cliente? Ho sempre registrato acquisto come...
Un noleggiatore di autobus (senza licenza di agenzia di viaggi) organizza linee estive prodomo dei turisti, alcune di solo trasporto ed alcune con servizi aggiuntivi come la guida turistica e/o il pranzo e/o degustazioni e/o ingressi in attrazioni turistiche. Questi prodotti turistici...
Il fornitore Flexible Auto, ha cambiato la modalità di fatturazione dal 2023 dalla semplice “intermediazione” alla emissione di una fattura al netto sulla quale l’ADV può effettuare il proprio ricarico nei confronti del proprio Cliente. Nel caso di un autonoleggio in Italia, ad...
Le fatture Ryanair per acquisto di biglietteria aerea, ricevute sul cassetto fiscale, con partita IVA italiana e con indicazione di regime fiscale ordinario, con esposizione IVA italiana 10%, come vanno registrate? Come fatture estere in reverse charge, con invio allo SDI o come...
Abbiamo venduto un hotel in Italia con la nuova piattaforma RateHawk che ha sede negli Usa. Ci è arrivata una fattura al netto, come dobbiamo registrarla e fatturarla al cliente? Escluso art. 15 per il netto e con Iva al 10 per la...
Gestione Welfare sui vari portali a disposizione delle aziende:Â quando viene richiesto il prezzo di un solo volo viene quotato il servizio con l'aggiunta delle fee e spesso il cliente deve ancora "staccare" il buono dal portale a sua disposizione, pertanto all'atto dell'effettiva...
Siamo un tour operator incoming ed usiamo spesso per le nostre prenotazioni alcune OTA straniere per la prenotazione di camere in alberghi in Italia. Quando facciamo una prenotazione online con questo nostro fornitore straniero in automatico il sistema già ci invia una fattura...