Le vostre domande

Emissione fatture d’acconto in regime ordinario

Come, cioè in che tempi/modalità devo emettere le fatture “ordinarie†in caso di acconti da parte del Cliente?

 
 

Emissione fattura d’acconto pratica 74 Ter

Ho una pratica 74 Ter con partenza settembre; ricevo un acconto a giugno. Devo emettere fattura a giugno per l’acconto ?

 
 

Fatturazione hotel UE (Transhotel)

Alcune ADV/T.O. spagnoli emettono delle fatture (a noi ADV italiane) per la prenotazione di un albergo situato a Londra (UE). Sulla fattura, pur essendoci scritto che è emessa ai sensi degli artt 306-310 della direttiva 2006/112/ce in quanto trattasi di operazione soggetta...

 
 

Quando una vendita deve essere gestita come 74 ter ?

Quando una vendita deve essere gestita come 74 ter ? E quando invece usarlo è sbagliato ?

 
 

Come gestire un cliente con sede nell’Isola di Man

Abbiamo come nuovo cliente una società inglese con partita iva GB ma con sede legale nell’ Isola di Man a cui faremo prevalentemente biglietteria aerea. Dobbiamo segnalare le operazioni sia nel Modello Intrastat che in quello della Black List? Con quale codice...

 
 

Perdite sui crediti: gestione a bilancio

Abbiamo in bilancio alcuni crediti di importi che variano da alcune centinaia di euro a circa 2.000€. Secondo ns. legale non sarà più possibile recuperarli per svariati motivi. Possiamo dedurli come “Perdite su Crediti†anche fiscalmente ?

 
 

Problematiche 74 ter: fatturazione al cliente per volo o hotel

Acquisto un volo dal gds oppure da internet + un hotel; è possibile fatturare al cliente come 74 ter anche se non esiste fattura di acquisto del biglietto aereo? Il biglietto aereo può essere considerato fattura?

 
 

Problematiche 74 ter: costi aziendali

Come dipendente ho partecipato ad un educational con la mia titolare. L'operatore mi ha inviato una fattura 74 ter per il totale delle 2 quote. Devo emettere una 74 ter a me agenzia o posso imputare questo costo a "spese viaggi titolari"?

 
 

Certificazione fees e ricevute fiscali

Presso la mia ADV sono passati i finanzieri. Mi hanno contestato che per la certificazione dei diritti di agenzia bisogna utilizzare le ricevute fiscali, sostenendo che ... Inoltre, secondo loro, su ciascuna ricevuta bisogna mettere il bollo. Cosa devo fare?

 
 
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