Siamo una ADV che effettua viaggi di gruppo in Italia e, quindi, riceviamo nel corso dell’anno molte fatture da hotel, ristoranti, guide turistiche e vettori di pullman. Quest’anno con la fatturazione elettronica ci capita che alcuni di questi fornitori non ci hanno inviato la fattura elettronica nonostante le ns. numerose richieste; alcuni affermano di averla inviata (ma non troviamo risultanza nel ns. cassetto “Fatture e Corrispettivi”) mentre altri ci inviano copia cartacea ma non fanno poi seguito con l’invio telematico della fattura stessa.
Ci troviamo in difficoltà in quanto, mancando le fatture, non possiamo dedurre l’Iva a credito e, di conseguenza, neppure i relativi costi.
Come possiamo fare?
Quando non arriva la fattura elettronica
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Abbiamo acquistato dal fornitore italiano 6 TOUR un noleggio auto in UE. Dovendo fatturare il servizio singolo al cliente, quale aliquota IVA dobbiamo applicare? Non imponibile art. 7 quater? Altra domanda: nel caso il noleggio sia fuori UE sempre da fornitore italiano, quale aliquota...
-
Il beneficiario di un buono welfare Edenred ci ha chiesto un pacchetto hotel più treno in Italia. È corretta l’applicazione del regime del margine 74 Ter nei confronti di Edenred? RISPOSTA Sulle pratiche e fatturazioni con le società di welfare ed in specifico con...