Siamo una ADV che effettua viaggi di gruppo in Italia e, quindi, riceviamo nel corso dell’anno molte fatture da hotel, ristoranti, guide turistiche e vettori di pullman. Quest’anno con la fatturazione elettronica ci capita che alcuni di questi fornitori non ci hanno inviato la fattura elettronica nonostante le ns. numerose richieste; alcuni affermano di averla inviata (ma non troviamo risultanza nel ns. cassetto “Fatture e Corrispettivi”) mentre altri ci inviano copia cartacea ma non fanno poi seguito con l’invio telematico della fattura stessa.
Ci troviamo in difficoltà in quanto, mancando le fatture, non possiamo dedurre l’Iva a credito e, di conseguenza, neppure i relativi costi.
Come possiamo fare?
Quando non arriva la fattura elettronica
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Non siamo agenzia IATA e non riceviamo commissioni per l'acquisto della biglietteria aerea. Se acquistiamo una serie di tkt aerei e ferroviari per un meeting e ci arrivano sia fatture che ticket, dovremo comunque fare l'estratto conto e fattura per le fee oppure...
-
Dobbiamo fatturare ad una ditta una notte in hotel che abbiamo prenotato su Booking attraverso 6 Tour. L'hotel ha emesso una ricevuta fiscale al cliente ma noi non abbiamo ricevuto alcuna fattura nè da Booking nè dall’hotel. Come possiamo rifatturare alla Ditta...