Mi sono accorta che mi mancavano due autofatture di due T.O. per pratiche con partenza luglio; un tour operator ha avuto problemi col suo gestionale nell’invio delle fatture mentre il secondo non mi ha risposto. Guardando sul mio cassetto fiscale “Fatture e Corrispettivi” (che scarico una volta al mese), scopro che le autofatture sono state emesse entrambe in data 31/8 e inoltrate allo SDI in data 22/9/2021. In questo caso si considera un ritardato inoltro al cassetto fiscale? In caso di irrogazione di sanzioni, ne siamo soggetti noi ADV oppure i due T.O.?
Registrazione autofatture dei T.O.
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Numerose compagnie aeree, tra cui Volotea, Vueling e Ryanair, non rilasciano fatture, creando difficoltà nella corretta gestione della documentazione contabile. È legittimo procedere all'emissione dell'autofattura per i voli, utilizzando le ricevute e le e-mail di conferma della prenotazione come riferimento e indicando...
-
Un tour operator acquista i voli, con cui compone i pacchetti turistici su di una piattaforma (aci blueteam) che non emette fattura, ma invia l'estratto conto con gli importi dei voli acquistati. E' corretto registrare l'estratto conto suddividendo i voli UE dagli extra...