Mi sono accorta che mi mancavano due autofatture di due T.O. per pratiche con partenza luglio; un tour operator ha avuto problemi col suo gestionale nell’invio delle fatture mentre il secondo non mi ha risposto. Guardando sul mio cassetto fiscale “Fatture e Corrispettivi” (che scarico una volta al mese), scopro che le autofatture sono state emesse entrambe in data 31/8 e inoltrate allo SDI in data 22/9/2021. In questo caso si considera un ritardato inoltro al cassetto fiscale? In caso di irrogazione di sanzioni, ne siamo soggetti noi ADV oppure i due T.O.?
Registrazione autofatture dei T.O.
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Acquisto del solo pullman per viaggio a Medugorje di 5 giorni. Partenza da Italia + assicurazione medica viaggio. Come emettere la fattura ai clienti? Deve essere emessa una fattura per ogni persona?
RISPOSTA
La Bosnia-Erzegovina (stato in cui si trova la...
-
Abbiamo necessità di avere una conferma sul ns. comportamento contabile per la registrazione del costo 74 Ter commissionabile (ad es. l'albergo Expedia o l'assicurazione) che viene registrato al lordo e non al netto della commissione (per la quale viene emessa...