Dalle varie cose che ho letto anche dal vostro sito l’invio dei corrispettivi per la nostra agenzia a tutto il 2020 non è più obbligatorio, salvo l’obbligatorietà dell’invio in merito ad alcune eccezioni in base al vostro articolo del 28/1/2020. Ma indipendentemente dall’invio di quanto sopra ho delle perplessità . Per prenotato B2B facciamo fattura a fine mese per i diritti e siamo a posto con l’invio in SDI.
Salvo la differenza di venduto di biglietteria B2B con tariffa che non appare e quotazione alla nostra agenzia più bassa quindi la differenza noi la mettiamo come ricarico.
Esempio: tariffa a noi euro 80,00, poi euro 20,00 messo come ricarico totale ai clienti euro 100,00 + euro 10,00 diritti.
Per l’azienda noi emettiamo estratto conto 100,00 + fattura diritti 10,00 euro.
Per tutto quello che scende nel registro corrispettivi sia B2B che B2C non abbiamo l’obbligo di emettere nessun documento fiscale, ricevuta fiscale, fattura o scontrino di nessun tipo?
Ricarico su biglietteria fattura o corrispettivo
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
In merito all’organizzazione di un viaggio rientrante nel regime IVA 74 Ter, si evidenzia che la compagnia ITA Airways, per l’acquisto dei titoli di viaggio, non rilascia alcun documento fiscale (fattura o ricevuta), ma esclusivamente il biglietto aereo. Si chiede pertanto se,...
-
Molte volte alcuni fornitori esteri non inviano la fattura per cui è stato effettuato il pagamento e risultante sull'estratto conto bancario. Posso registrare il pagamento e assoggettarlo all' art. 74 Ter in quanto fanno parte di un pacchetto turistico pur non avendo...